IRUNA GIOIELLI
30 anni di attivitàIruna Gioielli gioielleria
a Lambrate dal 1991
Iruna Gioielli è una gioielleria a Lambrate che nasce a Milano nel 1991 con l’intento di proporre e far conoscere a tutti il vasto patrimonio di gemme, cristalli e minerali presenti sul mercato internazionale ma poco conosciuti.
In oltre 20 anni di attività, grazie al nostro contributo, molte persone si sono avvicinate a questo mondo affascinante e hanno apprezzato un modo nuovo e diverso di concepire e indossare un gioiello, che ha arricchito quello della tradizione orafa.
Le pietre, preziose e semipreziose, sono sempre state le protagoniste nella storia del gioiello fin dalla più remota antichità: erano le “lacrime degli dei” per i Caldei e portarle significava il ricongiungersi con le virtù divine.
Anche se oggi abbiamo una visione più “pragmatica”, le pietre continuano ad emozionarci e il nostro lavoro consiste nel renderle portabili valorizzando la loro natura.
Trova la tua pietra
Presso il negozio di gioielli potrete trovare una vastissima gamma di monili, collane, pendenti e anelli con pietre e gemme insolite, ma ricche di fascino e di mistero.
Ciò che da sempre ci caratterizza è l’utilizzo nei nostri gioielli di pietre non ordinarie o poco conosciute nel mercato italiano come le Tormaline, in cristalli o lavorate, gli Opali, le Adularie (pietre di luna), la serie dei Granati e degli Zaffiri nelle loro varie sfumature.
Tutte le pietre che usiamo vengono da noi accuratamente selezionate e provengono da piccole taglierie artigiane, dislocate in tutto il mondo, con cui abbiamo rapporti decennali: dall’India, dal Madagascar, dal Messico, dal Brasile , dallo Sry Lanka.
Da più di trent’anni collaboriamo con chi si occupa di cristalloterapia o sta cercando una pietra o una montatura che abbia caratteristiche particolari: noi siamo in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti.
Le origini di Iruna, una storia antica
Il nostro amore per le pietre è nato durante un viaggio in India, negli ormai lontani anni 80, quando la patria dei colori e della spiritualità aveva ancora le strade polverose e piene di fango e la vita e il tempo degli uomini sembravano ancora inseriti in un ritmo eterno, dove vi era ancora spazio per la contemplazione.
É solo contemplandole che si può cogliere la bellezza e le virtù delle pietre e in un paese di così forti contrasti come l’India esse risaltavano con il loro splendore.
Dovevano passare però altri 10 anni prima che questo seme, sbocciato nel lontano Oriente, germogliasse e prendesse corpo qui da noi: in quel lungo intervallo di tempo la nostra vita andò sempre più indirizzandosi verso una conoscenza approfondita delle pietre stesse e delle tecniche orafe per realizzarne montature adeguate.
Quando fu matura la decisione di aprire il nostro laboratorio con vetrina su strada m’imbattei in una poesia di Massimo Scaligero che parlava di Iruna, la maestosa rocca dei sogni che attendeva chi voleva avventurarsi sulle sue cime in cerca di ispirazione per elargirgli i suoi doni…ancora oggi il significato di questo nome è avvolto nel mistero: forse è il nome di una cima dell’Himalaya e questo ci è bastato per chiudere il cerchio.
Ci piace che rimanga un alone di magico mistero intorno al mondo delle pietre e dei gioielli, che ha sempre rappresentato quella sfera della realtà dove regnano ancora la bellezza e l’armonia dei sentimenti come la purezza, l’autenticità, la preziosità sia delle cose che degli animi. Ci piace poterci considerare custodi di questo mondo incantato.
Marco e Sandra
Uno staff esperto al tuo servizio
All’interno del nostro laboratorio lavora un team di professionisti per assicurare al cliente un prodotto e un servizio di qualità.
Il team dedicato alla vendita ha competenze per quanto riguarda l’oreficeria, le proprietà e la provenienza delle pietre.